Il libro dei colori, romanzo di Anna – acquarellista e illustratrice – e Rosanna Cancellieri – giornalista – è un gioiello prezioso.
Bellissimo da leggere per un pubblico adolescente, forse lo è ancora di più per un pubblico adulto.
Un racconto un po’ magico, un po’ giallo, pieno di emozioni, percezioni, sogni, immagini e colori, che danno luce ad una realtà insolita e a cose su cui spesso non si riflette.
I nostri sogni sono i nostri desideri e dobbiamo avere il coraggio di realizzarli, seguendo le nostre inclinazioni: questo è forse il tema principale.
Impossibile non riflettere su quello che siamo da ragazzi e sulla confusione da cui a quell’età siamo avvolti. Non tutti hanno la fortuna di avere un libro che ci guida e un professore che apre la mente durante le sue lezioni di matematica alternative.
Un libro profondo che mette in luce l’importanza di conoscere se stessi e mettersi in gioco.
Cara Federica,
ho trovato per caso questa bellissima recensione e l’ho associata a quella che è forse la più bella scritta su Amazon da una lettrice che non mi conosce.
Sono commossa dalla finezza con cui sei riuscita a cogliere i contenuti più profondi e le intenzioni che hanno guidato la creazione di quest’opera. Da quando hai scritto su Amazon ho sempre desiderato in qualche modo conoscerti e ringraziarti per le tue belle parole, e ora finalmente… tana per Federica!
Naturalmente l’ho subito pubblicata nel mio profilo e ora chiedo la tua amicizia, che sei liberissima di accettare o no. Poterti ringraziare mi ha reso molto felice
Grazie Anna, mi fa davvero piacere questo tuo riscontro, perché è bello sapere di aver colto i messaggi del tuo bellissimo libro!